Asec Trade: dal 21 marzo parte Area riservata MyAsec

Asec Trade: dal 21 marzo parte Area riservata MyAsec

Sarà uno sportello virtuale accessibile con password sul sito web dell’azienda dal quale gli utenti potranno compiere numerose operazioni, dalle autoletture ai pagamenti, alla richiesta di soluzione dei problemi

 

Uno sportello virtuale sul sito web dell’azienda dal quale i clienti di Asec Trade potranno comodamente compiere numerose operazioni.

È questa l’Area riservata MyAsec, accessibile attraverso una password – per registrarsi basta un’email valida -, che partirà il 21 marzo e dalla quale gli utenti potranno avere informazioni sulla propria posizione anagrafica, comunicare le autoletture e controllare quelle precedenti, avere notizie sul proprio contratto, accedere all’elenco delle bollette e chiedere la domiciliazione bancaria dei pagamenti.

I sistemi presenti in quest’area, inoltre, consentiranno anche di pagare on line con carta di credito e scaricare in download le fatture. Sempre attraverso lo sportello virtuale si potranno segnalare problemi e seguirne lo stato fino alla loro la soluzione.

“Abbiamo lanciato il progetto MyAsec – ha spiegato la presidente Francesca Garigliano – poiché un numero sempre maggiore di utenti utilizza il web. Così abbiamo pensato di realizzare uno sportello virtuale, costituito da un’interfaccia web based, con i servizi tipici degli sportelli delle Public utilities. Tutto questo nella filosofia di far diventare sempre più accessibile la nostra che pur essendo un’azienda di vendita di prossimità, fortemente radicata nel territorio, deve sfruttare, per rendere costante il dialogo con gli utenti, i più moderni supporti tecnologici”.

“C’erano da risolvere – ha aggiunto il dirigente Gaetano Pirrone – i problemi legati alle garanzie di procedure sicure e veritiere. Abbiamo dunque provveduto ai test per la sicurezza che hanno dato risultati molto positivi. Ci si potrà registrare dalla home page del nostro sito, poi l’utente potrà accedere con il proprio account all’area riservata e utilizzare tutti i servizi. Lo sportello virtuale MyAsec consentirà ai nostri clienti di gestire il contratto e tenere sotto controllo l’andamento dei propri consumi direttamente da casa o dall’ufficio. Per il futuro stiamo preparando degli sconti per chi sceglierà di ricevere la bolletta solo via e-mail, rinunciando alla spedizione del documento cartaceo”.

 

19/03/2016