AZIENDA

Asec Trade Srl è la società del gruppo ASEC dedicata alla vendita di energia ed al servizio al cliente.

Il gruppo vanta una lunga storia. Già nel 1862 una società belga gestiva il gas per l'illuminazione cittadina. In seguito il Comune di Catania riscattava il servizio e nel 1946 costituiva l'Azienda Municipale del gas.

Asec Trade ha iniziato la sua attività il 1° gennaio del 2004, per effetto del conferimento del relativo ramo d’azienda "vendita gas" operato da ASEC SpA ed in virtù dell’autorizzazione ministeriale alla vendita su tutto il territorio nazionale. Ha in tal modo acquisito i clienti gas della città di Catania. Da allora ha esteso la vendita di metano oltre i confini della città, conquistando clienti industriali di tutto il territorio regionale e intraprendendo - da maggio 2005 - la vendita di gas anche nel Comune di Giarre, come operatore prevalente.

Dal 2005 Asec Trade gestisce anche, per alcuni clienti top, l’attività di trading nel mercato liberalizzato dell’energia elettrica. Asec Trade ha inoltre assunto importanti iniziative finalizzate a una presenza sempre più rilevante nel settore del post-contatore attraverso la sottoscrizione di accordi con Business Partner per offrire ai clienti finali diversi vantaggi (realizzazione degli impianti interni con rateizzazione in bolletta, sostituzione e manutenzione delle caldaie, etc.).

Tra i valori aziendali di Asec Trade il radicamento al territorio occupa una posizione di grande rilievo. Nel proprio ambito geografico Asec Trade propone ad aziende, professionisti e famiglie un portafoglio di offerte che coniuga prezzi competitivi e qualità di servizio.

Operando in un contesto liberalizzato e in continuo cambiamento come quello dell’energia, Asec Trade punta sul proprio spirito d’iniziativa, su un organico snello e giovane e sull’ascolto del cliente, premessa fondamentale su cui costruire un duraturo vantaggio competitivo sul mercato. In tal modo coniuga la competenza tecnica consolidata in 150 anni di attività della ex municipalizzata con un forte orientamento al servizio proprio di una moderna società di vendita che sa riconoscere il valore di ogni suo cliente.

Asec Trade fornisce circa 43.000 clienti con quasi 30 milioni di metri cubi di gas naturale e 15 milioni di kWh di energia elettrica.

Il gruppo vanta una lunga storia.

Già nel 1862 una società belga gestiva il gas per l'illuminazione cittadina. In seguito il Comune di Catania riscattava il servizio e nel 1946 costituiva l'Azienda Municipale del gas.